Invito ai lettori

Nata come iniziativa di ambito universitario del nostro fondatore, finalizzata alla riduzione delle asimmetrie informative del mercato della finanza straordinaria, la piattaforma, no profit, si e' evoluta aggregando diverse competenze nel campo della comunicazione e dei contenuti.

Attualmente il Team di finanzastraordinaria.it e' composto da 6 persone, piu' tutti voi che ci state leggendo e continuate a contribuire alla vigorosa espansione registrata in questa prima fase di lancio.

Vorremmo darvi una opportunita' in piu' di fare "squadra" con il Team: mandandoci i vostri contenuti (articoli, ricerche, approfondimenti).

Una importante occasione di crescita per il portale, i suoi lettori, la vostra visibilita' e autorevolezza.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e per tutte le nuove idee che possano migliorare la piattaforma e renderla sempre piu' vicina alle vostre esigenze e aspettative.

Per contatti cliccare qui

Per le informazioni sul funzionamento del portale potete inoltre consultare le Faqs.

Due domande a Marco Arcari

Due domande a...Marco Arcari (fondatore finanzastraordinaria)

Perchè Finanza Straordinaria?

La piattaforma Finanza Straordinaria è stata fortemente voluta ed è il frutto di diverse considerazioni. Nella fase di transizione tra la mia attività di quotazioni in Borsa al mio passaggio alla gestione di un Fondo di Private Equity, ho avuto modo di scontrarmi con tutta una serie di inefficienze che ostacolano e rallentano (talvolta impedendolo) il completamento del deal. Contrariamente ai titoli quotati nel Corporate Finance non vi sono trasparenza, liquidità e rapidità nel ciclo dell'informazione. Un altro elemento fortemente ostativo è il duro presidio del cliente. Con Finanza Straordinaria, voglio dare una risposta a questi problemi fornendo una soluzione concreta e operativa e dando voce ad un elemento che, fermo restando il valore della riservezza, ritengo essere fondamentale: il Network.

Da dove nasce l'idea?

L'idea nasce dalla mia attività di docente universitario. L'intento è quello di ridurre le asimmetrie informative rispettando contemporaneamente le esigenze del lavoro di advisor. Il motto del sito che vi voglio proporre è infatti: "riservatezza come dogma, segretezza come limite".