Chi siamo

Logo_FinanzastraordinariaFinanzastraordinaria è la testata giornalistica di riferimento per tutti i professionisti che lavorano nel settore.

Nata nell'estate del  2007 in ambito universitario su iniziativa del Prof. Marco Arcari per essere un centro di ricerca sulle tematiche del corporate finance da parte di gruppi di analisi internazionale, è stata presentata alla stampa nel corso del mese di ottobre dello stesso anno. Il successo raccolto da parte di M&A boutiques, banche d'affari, fondi, advisor, commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati è stato ampio ed è culminato con la partecipazione all'evento dedicato al primo compleanno di finanzastraordinaria.it avvenuto a ottobre 2008 presso l'esclusiva location Nokia istituita per l'occasione presso i Giardini Indro Montanelli (Palestro) a Milano.

Tutte queste motivazioni ci hanno convinto a raccogliere una sfida ancora più grande. Sono nate così le diverse rubriche di approfondimento dedicate all'incontro con i decision maker delle più importanti strutture della finanza staordinaria in Italia, alle analisi da parte di professori e studiosi della situazione degli investimenti e delle prospettive future. Questo passo accolto positivamente da tutti i nostri lettori ci ha dato lo spunto per fondare la testata giornalistica che ormai ha festeggiato a settembre 2010 il suo primo anno di attività.

Il numero sempre più assiduo di lettori e professionisti che ci seguono, la nuova avventura giornalistica e l'entusiasmo derivato dai riscontri che abbiamo avuto ormai in questi anni di attività, hanno reso necessario un restilying integrale del portale. Così giungiamo a Novembre 2010 mese in cui nasce il nuovo sito di finanzastraordinaria.it con sempre più informazione, interviste, approfondimenti.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito dall'inizio, tutti quelli che ci stanno conoscendo ora e che ci danno sempre nuova spinta e motivazione per portare avanti un lavoro che seguiamo con passione.

L'invito lanciato in quel lontano 2007, ora come allora, è sempre lo stesso: vi invitiamo a segnalarci tutte le rubriche che vorreste leggere, nuove iniziative, spunti, suggerimenti. Un invito che è stato parte di questo successo e che vogliamo continui a indirizzare la barra della nostra navigazione.