Start up: il Molise ci crede

La Regione Molise sta in questi giorni realizzando la procedura per il finanziamento dei 43 progetti che sono stati selezionati nell'ambito delle sezioni "start up" e "spin off" di due bandi promossi dalla comunità europea per un totale di 20 milioni e 320 mila euro.

L'obiettivo è triplice: supportare le nuove idee imprenditoriali, farle attecchire sul territorio e creare nuova occupazione. E' molto importante infatti riuscire a consolidare un legame stretto tra le idee, i giovani e la possibilità che queste si concretizzino e per di più sul proprio territorio natio. L'obiettivo è stato raggiunto e darà la possibilità di creare ben 660 nuovi posti di lavoro all'interno di settori come risparmio energetico, moda, sicurezza, packaging e salute.

Le 20 Start up e i 23 Spin off sono dunque il fiore all'occhiello di questo progetto di finanziamento che come spiega il Presidente della Regione Marche Michele Iorio: «Abbiamo voluto  appostare su questi due progetti, che riteniamo strategici, grosse risorse vista la loro particolare capacità di sostenere progettualità innovative e particolarmente indirizzate all'autoimpiego di giovani.
Come Governo regionale crediamo fortemente nelle professionalità e nelle capacità dei giovani e delle imprese molisane. Intendiamo quindi svolgere il nostro ruolo istituzionale di supporto e di sostegno per dare a ciascuno la possibilità di realizzarsi nel proprio lavoro e nelle proprie aspettative di vita, trovando in questa terra spazio per concorrere alla crescita della società molisana».

TB Finanzastraordinaria 22/03/11