Google investe nelle start up

Google è certamente il motore di ricerca più conosciuto e utlizzato nel mondo. Le ragioni del successo si spiegano ben presto, anche attraverso queste iniziative. Google Ventures che rappresenta l'area che offre supporto finanziario a start up di impresa, ha deciso di istituire un bonus di 10.000 dollari per i dipendenti virtuosi che segnaleranno aziende neonate o in fase di nascita.

Ma come funziona? E' molto semplice e per questo assolutamente geniale. Nella migliore tradizione americana, quella che apprezza il contributo e permette a chi sia intraprendente di essere premiato (con il bonus o con l'investimento per vederla in maniera win-win da entrambi i lati!) il dipendente di Google che sia a conoscenza di una nuova impresa, potrà compilare un modulo indicando una breve descrizione della società, le motivazioni che dovrebbero suscitare l'interesse, etc e sottoporlo all'attenzione del team di Google Ventures.

Un referral program che permetterà dunque di uscire dal guscio. Incentivando l'intraprendenza dei dipendenti Google ma anche la visibilità di progetti meritevoli di interesse.

TB Finanzastraordinaria 22/03/11