Un contributo per partire

arti e mestieriOggi gli abitanti della Regione Piemonte hanno un'opportunità eccezionale: un bando di finanziamento che offre un contributo a fondo perduto fino a Euro 20.000.

Innovation Voucher è un'iniziativa innovativa fin dal nome: rappresenta un unicum nel panorama dei finanziamenti agevolati presenti sul territorio nazionale. La volontà di porre in essere una misura che irrori ben 7.000.000 di Euro rappresenta un obiettivo per il rilancio della competitività sul territorio.

Imprese, liberi professionisti, persone fisiche hanno la possibilità di usufruire del contributo presentando un'idea innovativa che sia contemplata in quattro direzioni.

Finanzastraordinaria, in continuità con la tradizione e la sua mission di essere promotrice della cultura di impresa ha dedicato a questa opportunità un evento con il patrocinio della Città di Borgomanero, Assessorato alla Comunicazione.

Il novarese da sempre rappresenta un'importantefucina di idee e aziende storiche che hanno portato all'estero prodotti italiani all'avanguardia. Crediamo che questa presentazione possa essere un passo importante per diffondere la conoscenza di una fonte di finanziamento uile per poter rispondere ai morsi della crisi. infatti il finanziamento posto in essere da Regione Piemonte ha la particolarità rispetto a quelli attualmente presenti nel panorama nazionale di determinare un contributo a fondo perduto quindi che non determina la restituzione.

Un'opportunità per chi voglia finalmente seguire il proprio spirito imprenditoriale, rafforzare la propria impresa utilizzando le diverse tipologie previste dalla Regione (spese per la formazione, spese per brevetti, spese per ricerche di mercato, spese per design, etc).

Editor 1/12/2010